Klimahouse 2014

Grande successo per la 9a edizione di Klimahouse che ha fatto registrare un aumento dell'affluenza generale con oltre 39.000 visitatori rispetto ai 38.000 del 2013. Klimahouse si conferma così punto di riferimento nell’ambito dell’efficienza energetica e del risanamento in edilizia.

Grande successo per la 9a edizione di Klimahouse che ha fatto registrare un aumento dell'affluenza con oltre 39.000 visitatori rispetto ai 38.000 del 2013. Klimahouse si conferma così punto di riferimento nell’ambito dell’efficienza energetica e del risanamento in edilizia.

Dall’indagine condotta da Fiera Bolzano su un campione di 1551 persone emerge che l’84 % dei visitatori è  giunto da fuori Provincia, per la  maggior parte dal Veneto (24,2%), Lombardia (17,6%) e Trentino (14,4%). Seguono Emilia Romagna, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia e Toscana. Numerose presenze anche dal centro-sud Italia e dall’estero. Il sondaggio rivela inoltre che il 98,6% ha valutato positivamente la manifestazione: il 42,5 % l’ha giudicata buona e il 51,9% molto buona.

La presenza degli addetti ai lavori (67%) è stata significativa: architetti, ingegneri, geometri (34,7%) imprese edili (40,8%) - giunti in fiera per informarsi sulle soluzioni più all’avanguardia da proporre a un committente sempre più preparato, ma anche molti privati (un terzo del totale) che si sono recati in fiera per ricevere informazioni direttamente dai produttori. Il 76,9% dei visitatori giunti in fiera per motivi privati, ha partecipato alla manifestazione perché sta costruendo casa o ha intenzione di farlo oppure perché vuole risanare energeticamente la propria abitazione. L’81,7% dei visitatori ha dichiarato che tornerà alla prossima edizione.

Grande successo anche per Südtirol Fenster che raccolto grande interesse grazie alle novità esposte in fiera.

"Sempre un passo avanti. Tecnologia, isolamento, design" è stato lo slogan della ditta altoatesina per imporre la propria filosofia aziendale. La forza e la qualità dei prodotti Südtirol Fenster nasce dal settore Ricerca & Sviluppo alimentato costantemente da una passione per i serramenti di oltre 30 anni.

La tecnologia delle finestre Südtirol Fenster è "sempre un passo avanti" e il design raffinato e ricercato permettono di ottenere serramenti che si posizionano ad un livello qualitativamente alto.

Fonte dati affluenza Klimahouse 2014: www.fierabolzano.it/klimahouse